Travel Passport

Perché avere un PIG mentre si guida in Nepal?

Il PIG è un documento di riconoscimento valido in più di 150 paesi, in tutto il mondo, e contiene nome, foto e informazioni sull'autista nelle 12 lingue più parlate nel mondo - è comprensibile per la maggior parte dei funzionari locali e autorità dei paesi che visitate.

Traduce le tue informazioni di identificazione in 12 lingue, quindi parla la lingua anche se non lo fai. Il Nepal consiglia vivamente un permesso di guida internazionale.

Police checking drivers International Drivers Permit

Come ottenere il tuo PIG

Abbiamo semplificato il processo di richiesta creando una piattaforma che ti guida, in tal modo saprai esattamente di cosa hai bisogno per completare con successo la tua richiesta.

IDA Application

1. Candidatura online

Iniziaqui la tua richiesta di Patente di Guida Internazionale.

Upload Photo

2. Carica la foto

Assicurati di caricare una foto aggiornata e con i parametri corretti.

Guaranteed satisfaction

3. Ottieni l'approvazione

Aspetta la tua conferma e sei pronto a partire!

5 star rating by Mile Wessels
5-start rating Trustpilot

Veloce, facile e professionale

Mike Wessells, Stati Uniti d'America

Verified IconCliente verificato

Quando ho appreso che dovevo mostrare un permesso di guida internazionale con breve preavviso, non sapevo con certezza quanti problemi ci sarebbero stati e se sarebbe stato possibile. Così sono andato sul sito web dell'International Drivers Association, dove l'intero processo è stato molto facile da seguire. Sono stato felice di ricevere il mio permesso in 15 minuti! Consiglio vivamente questo servizio.

Scelto da migliaia di clienti da

• International Drivers Association

Principali destinazioni in Nepal

Situato nell'Asia meridionale tra India e Cina, il Nepal è un paese affascinante pieno di ricca cultura, tradizioni e meraviglie naturali. Guidare in Nepal si rivelerebbe un'avventura, con la flora e la fauna del paese che ti circondano lungo il viaggio. Dalle montagne, ghiacciai e laghi ai siti storici annunciati dal mondo, il Nepal ha molto da offrire a coloro che desiderano visitare il paese. Ecco un elenco delle migliori destinazioni in Nepal per la tua prossima avventura.

Pokhara

Pokhara è una città del Nepal frequentata da turisti che vogliono farsi pompare il sangue. Pokhara offre molte attività estreme come il bungee jumping, il parapendio, la mountain bike e il rafting sul fiume che sicuramente ti lasceranno senza fiato e con voglia di più. Pokhara è anche sede di famosi sentieri che portano al Monte Everest, rendendo spesso la città il punto di partenza per gli escursionisti.

Sebbene Pokhara sia nota per le attività estreme, la città offre anche attività più rilassate e panoramiche. Puoi goderti un tour guidato in pedalò sul lago Phewa di Pokhara o ammirare la splendida alba dal punto di vista di Sarangkot. Se vuoi fare un'escursione più facile, puoi fare un'escursione di 3 giorni su Poon Hill Ghorepani Trek. Questo sentiero si estende fino a 3.200 me attraversa piccoli villaggi e giungle, offrendoti la perfetta vista ininterrotta delle montagne himalayane.

Visita Pokhara durante l'autunno, da settembre a novembre per condizioni climatiche piacevoli.

Indicazioni stradali:

• Dall'aeroporto, seguire la tangenziale.
  • Continua a rimanere sulla tangenziale fino a raggiungere Madan Bhandari Road.
  • Rimani su Madan Bhandari Road fino a quando non vedi una rotatoria.
  • Alla rotonda, prendere la prima uscita per Thapathali Road.
  • Svoltare a destra in Tripura Marg e rimanere sulla strada fino a raggiungere Kalimati Road.
  • Rimanere su Kalimati Road fino a raggiungere Ganeshman Singh Road.
  • Segui Ganeshman Singh Road fino a raggiungere Ganeshman Singh Path.
  • Rimani su Ganeshman Singh Path fino a raggiungere Kalankisthan Road.
  • Segui Kalanskithan Road fino a raggiungere Pokhar.

Quando guidi a Pokhara o ovunque in Nepal, avrai bisogno di un permesso di guida internazionale per il Nepal. L'applicazione del sito web del permesso di guida internazionale Nepal è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è inviare i requisiti del tuo permesso di guida internazionale per il Nepal, come il modulo di domanda online e due foto formato tessera sul sito web dell'International Drivers Association e attendere la conferma. Non è necessario sostenere un test per la patente di guida internazionale in Nepal.

Tempio di Pashupatinath

Il tempio di Pashupatinath è il più antico e il più grande complesso di templi indù del Nepal ed è uno dei siti più importanti per i devoti di Shiva. Il tempio di Pashupatinath svolge un ruolo importante nella cultura del Nepal, con centinaia di rituali eseguiti ogni giorno. In alcuni dei rituali eseguiti, i turisti possono partecipare, dandoti la possibilità di far parte della cultura del Nepal.

Il tempio di Pashupatinath fa parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e comprende 518 templi all'interno del complesso. Lì puoi vedere non solo i magnifici templi ma anche dipinti e sculture tradizionali. Ovviamente, nonostante sia un'attrazione turistica, il tempio di Pashupatinath è ancora un luogo sacro per gli indù. Alcune aree sono limitate ai non indù e agli indù di discendenza occidentale. Visita il tempio da settembre a novembre, per vivere cieli limpidi e numerosi eventi culturali.

• Dall'aeroporto, seguire la tangenziale
  • A Gaushala Chwok Road, prendi la terza uscita e rimani su Ring Road
  • Svolta a destra in Jayabageshwori Marg
  • Svoltare a sinistra in Pashupati Nath Road e seguirla fino a raggiungere la destinazione

Monte Everest

La maggior parte dei viaggiatori va in Nepal per scalare la vetta più alta del mondo, l'Everest. Raggiungendo i 29.029 piedi, il Monte Everest è l'ultima scalata per alpinisti e escursionisti esperti. Attenzione, scalare l'Everest non è un'impresa facile e dovrebbe essere fatto con cautela. Ci vorranno giorni prima di raggiungere la vetta, essendo esposto al freddo e all'altitudine.

Mentre sei impegnato a scalare, fai attenzione agli animali selvatici che vagano per i dintorni come il simpatico panda rosso, i lupi e gli orsi. Si dice anche che l'abominevole pupazzo di neve o Yeti vaghi per l'Himalaya. Sebbene nessuno abbia visto chiaramente lo Yeti, si dice che a volte è possibile trovare le sue impronte disseminate nell'area. Scalate la montagna da aprile a maggio per godervi al meglio la sua vetta.

Per arrivare al campo base del Monte Everest, hai la possibilità di volare fino alla città di Lukla o guidare fino alla città di Jiri. La differenza sarebbero i giorni di acclimatazione, quando voli a Lukla, le tue possibilità di acclimatazione sarebbero più brevi, rendendoti più incline al mal di montagna.

Volare a Lukla

• Dall'aeroporto di Kathmandu, vola a Lukla
  • Da Lukla, trekking al campo base del Monte Everest per 11-14 giorni

Guidando da Jiri

• Dall'aeroporto, seguire l'autostrada Araniko
  • Segui l'autostrada Araniko fino a raggiungere l'autostrada Lamosangu-Ramechhap
  • Continua a seguire l'autostrada Lamosangu-Ramecchap fino a raggiungere Jiri
  • Da Jiri, trekking. Al campo base del Monte Everest per 24 giorni

Quando stai per unirti a un trekking di gruppo sul Monte Everest, ti chiederanno i tuoi documenti, come il permesso di trekking e la corretta identificazione. I permessi di guida internazionali possono essere utilizzati come forma di identificazione in quanto sono considerati un documento integrativo. Per proteggere il tuo permesso di guida internazionale fisico dalle condizioni difficili, l'Associazione internazionale dei conducenti offre anche permessi di guida internazionali per il Nepal in formato PDF per tua comodità.

Parco nazionale di Sagarmatha

Il Sagarmatha National Park ospita alcuni degli animali selvatici più belli, in via di estinzione e rari del Nepal. Qui puoi anche vedere la vetta del Monte Everest mentre navighi su diversi terreni come gole, ghiacciai e sentieri rocciosi. Tieni d'occhio la varietà di fauna selvatica presente come cervi muschiati, lupi, orsi neri himalayani e 118 tipi di uccelli.

Il Sagarmatha National Park ospita anche il panda rosso, il leopardo delle nevi e le marmotte. Il periodo migliore per visitare questo parco nazionale è durante l'autunno, tra ottobre e novembre. Come un altro luogo in Nepal che fa parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Sagarmatha National Park non ti deluderà.

Indicazioni stradali:

• Dall'aeroporto, seguire la tangenziale.
  • Continua a seguire la strada fino a raggiungere Gyaneshwor Marg.
  • Svoltare a sinistra in Bhagawati Marg.
  • Una volta raggiunto il sentiero Narayanhiti, gira a destra e segui Nagpokhari Marg fino a raggiungere Kathmandu.

Patan

Torna indietro nel tempo e visita Patan, una delle città del Nepal. Patan è nota per mantenere il suo fascino della città vecchia attraverso la sua architettura, arte e costumi. Conosciuta anche come la città dell'artigianato, Patan ospita i migliori artigiani e artisti del Nepal. Qui puoi prendere brevi lezioni di intaglio del legno, ceramica e persino pittura. Anche i monasteri e i templi sono pieni di arte, sia tradizionale che moderna, rendendo la città un sito imperdibile per storici e intenditori dell'arte.

Il tuo viaggio a Patan non sarebbe completo se non visiti Patan Durbar Square, un altro luogo che è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui puoi vedere il vecchio palazzo, con il suo trono originale, l'arte e le incisioni conservate e protette. Mentre sei a Durbar Square, non dimenticare di fare un salto al Krishna Temple, un tempio indù realizzato completamente in pietra. Visita Patan da ottobre ad aprile per vivere un clima piacevole.

• Dall'aeroporto, seguire la tangenziale
  • Prosegui dritto sulla tangenziale fino a raggiungere l'autostrada Araniko
  • Sull'autostrada Araniko, svoltare a destra quando si raggiunge un'uscita per la tangenziale
  • Segui la tangenziale fino a raggiungere Patan

Guidare in Nepal è uno dei modi migliori e convenienti per spostarsi nel paese. Questo non solo ti consente di viaggiare al tuo ritmo, ma guidare il tuo veicolo è notevolmente più veloce rispetto ai mezzi pubblici in Nepal. Tutto quello che devi fare è ottenere una patente di guida internazionale per il Nepal e sei a posto.

Regole più importanti per guidare in Nepal

Durante il tuo soggiorno in Nepal, i cittadini stranieri devono prestare attenzione alle leggi locali sulla guida, come l'età minima di guida, i segnali stradali, i limiti di velocità del traffico stradale, i livelli di alcol nel sangue, ecc. Ciò garantirà che il tuo viaggio sia più rilassante e senza problemi. Ricordati di essere sempre cortese e di collaborare con le autorità locali. Di seguito sono riportate le regole di guida più importanti da seguire in Nepal.

Porta sempre con te la patente di guida e l'IDP

La tua patente di guida internazionale in Nepal e la tua patente di guida nazionale valida sono alcuni dei documenti più importanti di cui hai bisogno durante il tuo viaggio. Le autorità locali cercheranno questi documenti, in particolare il tuo IDP a cui a volte si riferiscono come Patente di guida internazionale Nepal, durante i checkpoint e le ispezioni casuali. Assicurati di tenere questi documenti a portata di mano, insieme al passaporto, poiché sono requisiti per guidare in tutto il paese.

Se noleggi un'auto in Nepal, i cittadini stranieri devono presentare i documenti di noleggio auto alle autorità durante le ispezioni. Per noleggiare un veicolo in Nepal, è necessario presentare il permesso di guida internazionale per il Nepal, la patente di guida nazionale valida, il passaporto e la carta di credito/debito alla società di autonoleggio.

Indossa sempre la cintura di sicurezza

Le autorità nepalesi sono rigorose nell'attuazione di questa legge. È necessario indossare sempre la cintura di sicurezza per evitare incidenti stradali indesiderati. Sia il conducente che i passeggeri devono indossare sempre la cintura di sicurezza. Se vieni sorpreso dalle autorità senza allacciare la cintura di sicurezza, verrai multato.

Non bere prima di metterti alla guida

Le autorità nepalesi conducono ispezioni casuali in qualsiasi luogo in tutto il Nepal per rilevare i conducenti che non rispettano il limite di alcol nel sangue. Le autorità potrebbero chiederti di eseguire un test con l'etilometro in cui impongono un limite di alcol nel sangue dello 0,00%. Quando le statistiche sugli incidenti stradali in Nepal per guida in stato di ebbrezza sono aumentate, hanno imposto questa legge in modo più rigoroso per evitare che si verificassero più incidenti. Se vieni sorpreso a bere e guidare, sarai multato dalle autorità del traffico.

I bambini dovrebbero essere seduti dietro

In Nepal, ai bambini è vietato guidare sul lato passeggero dell'auto e sul retro del sedile posteriore. È obbligatorio che i bambini si siedano su un seggiolino per bambini sul sedile posteriore dell'auto e che debbano essere allacciati correttamente. In questo modo si evitano lesioni in caso di incidenti stradali. L'unica volta che un bambino può sedersi sul seggiolino dell'auto invece che sul seggiolino è quando è abbastanza grande. La serratura di sicurezza per bambini deve essere utilizzata anche sul lato in cui è seduto il bambino.

Fare domanda per un IDP

Un permesso di guida internazionale o patente di guida internazionale è uno dei requisiti principali per guidare in Nepal. Tuttavia, tieni presente che dovresti avere l'età legale per guidare per guidare in Nepal, quindi fai attenzione all'età minima richiesta prima di pianificare di guidare nel paese. Le autorità in Nepal cercheranno costantemente la tua patente di guida internazionale durante i checkpoint e le ispezioni casuali, quindi tienila pronta e sempre a portata di mano. Di seguito è riportata una breve guida sull'applicazione della patente di guida internazionale per il Nepal.

Permesso di guida internazionale per il Nepal Applicazione online

Per un'esperienza più comoda, puoi fare la tua domanda di permesso di guida internazionale online tramite l'International Drivers Association. I requisiti del permesso di guida internazionale del Nepal consistono nel modulo di domanda online e due foto recenti formato tessera. Tutto quello che devi fare ora è pagare la tua domanda e attendere la conferma.

Il modulo di domanda online richiederà i tuoi dettagli, come la classe della patente di guida nazionale valida, il paese di residenza, l'indirizzo di casa e il codice postale. Assicurati che i dettagli sul modulo di domanda siano scritti esattamente come quelli sulla tua patente di guida locale, assicurati la validità del tuo permesso di guida internazionale Nepal. Inoltre, fai attenzione alle regole sull'età minima di guida implementate nel paese.

Aggiornamento Nepal del permesso di guida internazionale

Puoi controllare nuovamente il sito Web dell'International Drivers Association dopo due ore per vedere l'aggiornamento della patente di guida internazionale in Nepal. La verifica della patente di guida internazionale sarà annunciata poco dopo. Una copia fisica verrà inviata al tuo indirizzo in 7-10 giorni se provieni dagli Stati Uniti e 30 giorni per quelli di altri paesi. Nel frattempo, puoi avere una copia della tua patente di guida internazionale per il Nepal in PDF.

Il Nepal può essere conosciuto per il Monte Everest, ma le sue meraviglie non si fermano qui. Ci sono più attrazioni turistiche che puoi visitare e il modo migliore per viverle è guidando verso le destinazioni turistiche. Non dimenticare di richiedere un permesso di guida internazionale in Nepal prima del viaggio.